Academy di Arti Visive

Siamo lieti di annunciare l’apertura della sezione Academy: Dedicata a chi vuol fare della passione una professione 🙂 L’obiettivo è portarti dei corsi di formazione professionali nell’ambito di Illustrazione, Fumetto e Grafica con docenti professionisti attivi a livello locale, nazionale e internazionale. La scelta si divide in diverse categorie della comunicazione visiva, clicca sui link…

Dettagli

Neuroscienze illustrate

LET’S OPEN OUR MIND…..WE WILL FIND OUR BRAIN! Il laboratorio è nato con la Professoressa Valentina Moro (Department of Human Sciences  – University of Verona) assieme all’Insegnante Deborah Fongaro (Dott.ssa in Scienze Pedagogiche e laureanda in Psicologia per la Formazione e lo Sviluppo delle Risorse Umane), con l’intervento dell’Insegnante della Scuola dell’Infanzia Antonella Angelino e…

Dettagli

L’illustrazione dall’Italia agli Stati Uniti – Elisa Canaglia

Sono approdata alla Dalì School per caso, l’anno in cui frequentavo la quarta superiore dell’Istituto Tecnico Artistico a Vicenza. Spinta dalla mia passione per il disegno ho partecipato al concorso di Fumetto indetto dalla scuola, vincendo addirittura il primo premio! La mia esperienza è stata fantastica: il docente (Alberto), la materia ed i compagni di…

Dettagli

Dalì Christmas Lights

‘Emozionante’ è stata la parola più ricorrente tra il pubblico, a fine serata. All’interno del Teatro Kitchen è nato un clima di intima festa, la musica e il disegno dal vivo hanno donato tutte le loro sfumature umane e artistiche. Ognuno sul palco ha dimostrato come il vero concerto non stia solo in uno spartito…

Dettagli

Impressioni da Creattiviamoci – Silvia Zancan

Oggi ho avuto l’occasione di fare da fotoreporter durante la premiazione di Creattiviamoci per conto della Dalì, presso l’Istituto Farina di Vicenza. Creattiviamoci è un concorso annuale rivolto ai ragazzi delle superiori in cui viene chiesto loro di scrivere dei racconti per bambini. Quest’introduzione mi ha riportata ai tempi in cui, all’inizio delle superiori, leggevo…

Dettagli