Filosofia

Ognuno di noi nasce per essere un’eccezione, che non significa essere migliori, significa osservare la vita dal proprio punto di vista. Nessuno può occupare lo stesso spazio contemporaneamente ed è da questa singolarità che inizia l’eccezione. Per questo motivo è molto importante imparare a raccontare questa unicità, attraverso ciò che vediamo, percepiamo e sentiamo, perché solo la condivisione ci permette di avere una visione completa.

 

La filosofia della Dalì Arts abbraccia cinque punti fondamentali della crescita artistica:

  1. ascoltare se stessi attraverso ciò che ci appassiona e ci ispira
  2. confrontarsi in particolare con chi ha fatto prima di noi il percorso
  3. imparare attraverso lo studio e la tecnica
  4. praticare ed esprimere la propria arte
  5. condividere la propria esperienza con chi inizia, anche attraverso l’insegnamento

Immaginando l’arte in una figura geometrica, si potrebbe raffigurare in un cerchio dove non esiste il fattore tempo. Ognuno entra in questo mondo dal punto più vicino a sé. Quando si è dentro si inizia il percorso e la magia di questo cammino è che se si decide di crederci, il giro non ha mai fine e per quante volte si ripassi dallo stesso punto, le sensazioni saranno sempre nuove e uniche.

Dalì Arts ha aperto negli anni varie sezioni artistiche:

  1. Musica,
  2. Fumetto,
  3. Grafica,
  4. Illustrazione

E’ un luogo dove poter entrare nel mondo dell’arte indipendentemente dal punto in cui ci si trova nel proprio percorso artistico. Si può essere principianti, amatori o professionisti, in ogni caso come descritto precedentemente, entrare nel cerchio significa condividere, perciò ogni persona può trovare il proprio spazio per esprimersi.

Dalì Arts ha sempre investito nella formazione attraverso la scuola e nella condivisione attraverso la produzione. La qualità è da sempre un requisito basilare nelle attività svolte, ma non si deve associare il termine qualità a costo elevato. Offrire qualità significa saper dare il giusto valore alla richiesta di chi vuole acquistare un nostro servizio, offrendo la miglior professionalità per il servizio richiesto. In sostanza cerchiamo di non creare spreco, ma di ottenere il massimo risultato attraverso un’attenta analisi della domanda e dell’ offerta.

Crediamo nel talento e la nostra missione è non permettere che l’arte si perda in una società dove il fattore tempo risulta importante al punto da non lasciare spazio all’espressione. Per questo offriamo tutta la nostra esperienza per dare la possibilità al talento di essere notato.

Crediamo nell’espressione, perciò non preoccuparti se ritieni di non essere un talento, se ti senti fuori età, o se ti senti incapace. Il nostro talento è nelle tue mani per aiutarti a sviluppare la tua arte e aiutarti a riconoscere le tue capacità. L’arte non ha età e l’unico giudizio al quale puoi dare ascolto è quello che ti permette di crescere.

Crediamo nella diversità. Spesso l’uomo ha paura di ciò che non conosce e questo può essere un limite per l’apertura mentale. La diversità fa parte di noi, si deve imparare ad accettarla, perché comunicare con chi vive le nostre esperienze è sentirsi a casa, ma imparare a comunicare le nostre diversità è sentirsi a casa nel mondo. Ognuno di noi ha delle diversità interiori, saperle comunicare significa sentirsi compresi in maniera più profonda e l’arte è un ottimo modo per farlo.

Dalì Arts ti augura di trovare il tuo talento, e di crederci al punto da saperlo esprimere attraverso l’arte che più ti appartiene che sia musica, fumetto, grafica, illustrazione.