Mettiti in contatto
info@daliarts.net
Ph: +39 347 9885024
Lavora con noi
work@daliarts.net
Ph: 0444 565006

Al via i corsi 2021/22.

Ripartono le attività formative in Dalì Arts, tra fumetto, musica, illustrazione e grafica.

Ripartono i corsi (Arts Academy) delle Accademie artistiche Dalì Arts, nati per formare i professionisti del mondo della creatività.
Un percorso formativo esclusivo e originale, fondato sull’unicità degli studenti e con l’obiettivo di farli entrare appieno nel mondo del lavoro, esaltandone il talento e cesellandolo grazie allo studio e alla qualificata esperienza dei docenti dei diversi corsi e master, al servizio di ogni singolo partecipante.

A partire dalla Music Academy: una scuola di musica moderna con corsi liberi o strutturati in un programma preciso. Tra i corsi dell’Academia musicale, si segnalano quelli di canto, basso, chitarra, musitech, teoria, batteria, arrangiamento, musica d’insieme, pianoforte e tastiere, percussioni e storia della musica.
Novità di questo anno accademico, inoltre, è il corso Writing & Production strutturato con un intenso percorso di studi che si focalizza sulla scrittura della canzone, offrendo l’occasione di imparare a produrre la propria musica lavorando con tutti gli strumenti e le tecnologie a disposizione. Tra le materie approfondite in questo corso anche arrangiamento, social media management e lo studio di uno strumento complementare. Un corso che si rivela essenziale per formare gli artisti di domani nella maniera più completa possibile, affinché possano essere capaci di gestire autonomamente e con esperienza ogni aspetto maniera completa, imparando a gestire ogni aspetto del mondo della musica contemporanea.

E ancora, tra i corsi in partenza nell’anno scolastico 2021/22 anche quelli della Graphic Academy con focus sul mondo Graphics & Web Design, ove poter approfondire a livello formativo tutti gli aspetti più importanti e determinanti della comunicazione visiva, un vero e proprio linguaggio oggigiorno, da interpretare, analizzare e studiare. Con questo corso, gli studenti potranno imparare a padroneggiare questo innovativo linguaggio comunicativo attraverso uno stile personale al servizio di diversi ambiti e sbocchi professionali. Il tutto a partire dalla predisposizione naturale dello studente, per accompagnarlo passo dopo passo a diventare un grafico esperto valorizzandone l’identità artistica e facendogli acquisire tutte le skills della grafica stampata, digitale e video per inserirti nel mondo del lavoro da vero professionista.

Spazio anche all’Accademia di Illustrazione, nella quale i corsi si dividono tra Illustrazione Digitale e Tradizionale. Nel primo ambito, in particolare, si focalizza l’attenzione del programma proprio sulla pittura digitale sempre più presente nel panorama professionale internazionale, affrontando quindi tutti gli strumenti del digital painting a partire dagli approcci base fino alle tecniche più avanzate sempre con un occhio di riguardo nei confronti del rapporto produttivo in cui un illustratore deve affiancarsi costantemente confrontandosi con grafica e stampa.
Un percorso di studi adatto anche ai principianti e strutturato in un biennio dove acquisire le competenze base per lavorare come illustratore.

Nell’ambito, invece, della Comics Academy targata Dalì Arts, l’obiettivo è quello di formare i fumettisti di domani, attraverso un percorso di studi strutturato e certificato grazie alla presenza di alcuni tra i professionisti più celebri del settore in veste di docente.
E se il fumetto si definisce arte sequenziale, il percorso certificato dei corsi Dalì consente di affinare il talento dello studente acquisendo tutte le competenze necessarie per diventare un professionista. A partire, quindi, dalla predisposizione naturale di ciascuno studente, che sarà accompagnato in un vero e proprio viaggio che ne valorizzerà l0identità artistica garantendo la qualità formativa per entrare nel mondo del lavoro.

QUICK LINKS
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.