Seleziona una pagina

ACADEMY

Illustrazione Digitale 

Il corso academy di illustrazione digitale si pone l’obiettivo di formare lo studente sotto tutte le competenze professionali della figura dell’illustratore.

 

Accademia di Illustrazione Digitale

La pittura digitale è sempre più presente nel panorama professionale italiano ed internazionale, il programma affronterà tutti gli strumenti del digital painting partendo dagli approcci base per procedere fino alle tecniche più avanzate con una costante attenzione al rapporto produttivo in cui un illustratore deve affiancarsi costantemente confrontandosi con grafica e stampa.

Le consegne diventeranno sempre più strutturate per avvicinare lo studente al metodo produttivo dell’illustratore professionista, cominciando da tecniche di disegno, composizione e scenografia sempre con l’attenzione del processo di vendita, marketing e promozionale delle opere.

Il percorso si struttura in un triennio e parte dalle basi quindi è adatto anche a chi parte da zero. 

Durata Triennale

Con il nostro corpo docenti si affronteranno tutti i temi legati al digital painting: dalle basi di anatomia e disegno, abituandosi all’approccio del software per poi elaborare al meglio le proprie illustrazioni con lezioni dedicate all’ambientazione, al character design e all’atmosfera scenica.

Software

L’illustrazione digitale si basa sull’utilizzo di strumenti immancabili in questo settore, per questo motivo si lavorerà principalmente su Photoshop con l’ausilio della tavoletta grafica sfruttando le potenzialità che il software può offrire nel Digital Painting.

Donna Illustrazione digitale

Anatomia e Disegno

Studiare l’anatomia umana e le relative tecniche per disegnarla è un fattore fondamentale nel mondo del disegno. Si affronteranno gli argomenti che comprendono le tecniche di disegno delle varie parti del corpo, le proporzioni, luci e ombre e la tridimensionalità.

 

 

 

Donna Illustrazione digitale

Workshop

Durante il percorso formativo in relazione alle lezioni ordinarie vengono organizzati 4/5 workshop per ogni anno di frequenza. Sono incontri di approfondimenti tematici con i migliori professionisti del settore.

 

 

 

I nostri Docenti

GIOVANNI CALORE

Docente Dalì Arts – Illustrazione Digitale 

Laureato all’università UNIPD di Padova alla facoltà di Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche. In seguito si è diplomato con lode in Illustrazione Digitale presso la Scuola Comics di Padova e ha conseguito un master in Illustration and Concept Art presso Event Horizon School di Milano dove ha appreso le conoscenze basilari dei software di elaborazione 3D comunemente utilizzati nella concept art come Blender, ZBrush, World Creator. Possiede ottime conoscenze di Photoshop e Procreate.

Attualmente lavora come illustratore freelance e concept artist professionista per la realizzazione di characters ed environments per giochi di ruolo e l’editoria.

LUCA TRENTIN

Docente Dalì Arts – Illustrazione Digitale

Laureato all’università IUAV di Venezia alla facoltà di Design Industriale con indirizzo in Comunicazione Visiva. Possiede un alto livello di conoscenze in Photoshop, Illustrator e Indesign, inoltre, ha delle buone conoscenze di tutti i programmi principali del pacchetto Adobe, in aggiunta quindi: Premiere Pro, After Effects e Lightroom.
Attualmente lavora come libero professionista con il ruolo di grafico aziendale, con scopi promozionali ed editoriali, i suoi principali clienti sono: Soft.Lab srl, Tramarossa Basket Vicenza e Lo Strutturista. Insegna Grafica e Branding alla scuola privata di Vicenza Dalì Arts School dove collabora come professionista per commissioni scolastiche e lezioni private. Ha studiato Illustrazione Digitale alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

CRISTIANO MARCHESI

Docente Dalì Arts – Illustrazione Digitale

Diplomato alla Scuola Comics di Padova al corso di formazione professionale in illustrazione digitale. Attualmente frequenta il master in Digital painting & concept art della Event Horizon School di Milano. Possiede un alto livello di conoscenze nei software per la creazione di immagini digitali Photoshop e Procreate, inoltre ha buone conoscenze nei software per la modellazione 3d Blender, World Creator e Zbrush.

Attualmente lavora come fumettista presso la rivista Domenica Net e come illustratore Freelance.

Materie e Argomenti

Nel percorso dedicato al Digital Painting si affrontano vari argomenti e materie che fanno parte della formazione dell’illustratore digitale: Anatomia Umana, Character Design, Landscape, Grafica per l’illustrazione, imparando inoltre ad utilizzare i principali strumenti di lavoro come Photoshop e altri strumenti utilizzati dagli artisti nel mondo del lavoro.

 

Info e Programma Academy   

L’academy è un percorso triennale strutturato in 64 lezione l’anno con frequenza 2 volte alla settimana. Ad ogni scolastico è previsto un esame per passare al livello successivo. Durante ogni anno scolastico oltre alle lezioni ordinarie vengono organizzati degli Workshop tematici di approfondimento con i migliori professionisti del settore. 

Alla fine del percorso triennale si sosterrà un esame di diploma con una commissione composta dai docenti interni ed esterni. 

ISCRIZIONI

ISCRIZIONE GRATUITA

Ci si può iscrivere entro i mesi di:

Settembre (partenza ottobre)

Dicembre (partenza a Gennaio)

TRIENNIO

2 LEZIONI A SETTTIMANA

192 Lezioni

12 Workshop

384 Ore di Lezione

INCONTRO GRATUITO

Prima di iscriverti puoi fissare un incontro gratuito conoscitivo con i nostri docenti.

SCUOLA CHE LAVORA

L’ Academy è strettamente collegata con il nostro studio di Illustrazione. Durante il percorso scolastico può essere offerta la possibilità ai nostri studenti migliori di lavorare a dei reali progetti con la supervisione di un nostro Art Director.

Richiedi il programma

Contattaci senza impegno per richiedere maggiori informazioni.
Compila il form e riceverai il programma Academy via email.

12 + 1 =

Share This