Aziende di ieri, oggi e domani: come sopravvivere (al meglio) e avere successo.

Tra online e offline, l’immagine di un brand va veicolata al meglio per fidelizzare il suo target finale. Per questo servono professionisti esperti… e “imagineers”.

Il mondo virtuale, si sa, è il nostro pane quotidiano, da diverso tempo e sempre di più.
Basti pensare a quanto tempo dedichiamo al cercare qualcosa in rete, scaricare e leggere la posta, ascoltare musica online, chattare con amici e colleghi e, in primis, navigare da un social network all’altro.

Per questo motivo, un’azienda oggi non può non essere adeguatamente posizionata nell’universo digitale: si tratta di un mondo da scoprire giorno per giorno e che, se utilizzato con sapienza ed esperienza professionale, può riservare sorprese deliziose, con ottimi riscontri anche sul piano economico.

La digitalizzazione di prodotti ed immagini ha portato le aziende a trasformare il proprio know-how e i servizi connessi, pensando dunque ad un target che si identifica e interagisce con essi online, tra offerte e advertising. Perciò sito web e social network risultano più che mai essenziali nella creazione dell’immagine di un brand o prodotto in rete, e, soprattutto, alla ricerca e fidelizzazione dei possibili clienti interessati ad acquistarli o fruirne.

Le aziende però, spesso si trovano comprensibilmente disorientate nel mare magnumdel web, un mondo vasto e pieno di insidie, se non sfruttato al meglio del suo potenziale e in maniera targettizzata per gli obiettivi che si pongono.
Fondamentale è quindi fare riferimento a realtà professionali che possano accompagnare le aziende in un percorso di creazione della loro immagine online, che sia diversificata per mezzo e modalità da quella offline ma rispettosa e coerente, soprattutto efficace, anche sul lungo termine.

Cosa significa fare branding online, e quali figure sono fondamentali?

Quali servizi veicolare e come trasmettere la filosofia del brand?

Sono solo alcune delle numerose domande alle quali la nostra Web Agency può rispondere nel percorso di affiancamento e cooperazione con i brand per offrire consulenza, competenza e alta professionalità dal Web al Graphic Design, passando per gli specialisti del Digital Marketing Specialist(SEO e SEM), i nostri Copywriter e Content Strategist, i Full Stack Developer, Website builder, Visual Artist come fumettisti e illustratori e ancora musicisti e arrangiatori esperti nel Sound Design.

Dalì Arts, infatti, sarà trasformare l’immaginazione in realtà, rendendo concreti, anche se virtuali, i messaggi dell’azienda: nel nostro Team, sono presenti figure professionali altamente qualificate e che rivestono il ruolo di ideatori e Art Director, o, come li definiamo noi, “imagineers”. Un termine coniato a suo tempo nell’universo Disney per indicare chi ha le possibilità di trasformare i sogni in concretezza, plasmando le aspettative e l’immagine del cliente per renderla concreta sul piano virtuale come nel mondo reale. A questi professionisti del nostro Team, infatti, è affidato il compito di supervisionare e coordinare i progetti dei clienti. 

Obiettivo?

Trasmettere cultura, informazione e conoscenza del brand, non solo i suoi prodotti.
Perché un utente fidelizzato, che si appassiona ed emoziona a qualcosa è quello che ritorna, entusiasta e soddisfatto, perché ha sposato la filosofia di un’azienda, non solo beneficiando del singolo oggetto acquistato e consumato.

Contattaci per scoprire di più.

Let’s Music 🙂

QUICK LINKS
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.