Mettiti in contatto
info@daliarts.net
Ph: +39 347 9885024
Lavora con noi
work@daliarts.net
Ph: 0444 565006

Cosa fa una Digital Agency?

Un’agenzia creativa sì, ma focalizzata sulle dinamiche del web, tra social media, contenuti vincenti, un’immagine che conquista e adv.

La Digital Agency è un’agenzia digitale, nel senso che ha proprio come focus il mondo del web, con una mirata e dichiarata specializzazione verso la rete per soddisfare le sempre più diverse e in continua mutazione esigenze del marketing nell’era del digitale, appunto.

La Digital Agency è questo e molto altro: specializzata, in primis, tra copywriting e graphic & web design, questo tipo di agenzia propone alle aziende clienti una serie di servizi messi in atto per soddisfare al dettaglio le attività online delle stesse.


Quali sono i servizi di una Digital Agency?


Veniamo al dunque: la Digital Agency lavora in diversi ambiti, tra i quali quello della progettazione e sviluppo di siti e portali web, email/mobile/SMS marketing e marketing per i motori di ricerca, video e foto, campagne mediatiche, sviluppo e gestione dell’immagine dei brand in rete, lead generation e applicazioni mobile e, dulcis in fundo, attività di strategia e copywriting per la creazione e il mantenimento di piani editoriali con contenuti specifici.

Quali figure lavorano in una Digital Agency?

Si parte dal graphic designer, specializzato nel mondo digitale, spesso con competenze che sfociano nel mondo del web e dell’app design, capace dunque di interpretare le necessità ed esigenze della user experience design e della responsività delle applicazioni e dei siti.
Poi c’è lo
sviluppatore, che opere sul web tra app e programmi ad hoc, migliorando le funzionalità tecniche degli stessi e collocandosi nella software house dell’azienda.
Il
SEM specialist è il professionista specializzato in piattaforme adv online e capace di trasformare in annunci le strategie pubblicitarie, monitorandone risultati e conversioni. Questo professionista spesso si affianca a quello del SEO strategist colui dunque che, con competenze tra l’informatica e il giornalista, opera ottimizzando per i motori di ricerca attraverso la creazione di specifici contenuti di qualità.
Se poi il
copywriter lavora traducendo in contenuti di testo di qualità ogni strategia, tra articoli, interviste e post, il Social Media Manager, che lavora da perfetto conoscitore delle dinamiche dei social media e dei loro sistemi adv, operando nella realizzazione di piani editoriali volti ad aumentare l’efficacia e la visibilità di un brand nei social media.

Perché scegliere una Digital Agency?

Semplice: perché è il modo migliore per indirizzare in maniera assolutamente focalizzata gli obiettivi di un brand in rete, affidando agli esperti in materia la comunicazione dello stesso di modo che si possa intrecciare nella maniera più efficace con le dinamiche di un mondo, quello del web, in continua trasformazione, tra tendenze e algoritmi.
In particolare, quando si parla di vendite e marketing, ma anche e-commerce e abbonamenti: la soluzione ideale per un’azienda che vuole rinforzare il proprio posizionamento in rete, con specifici obiettivi, è proprio affidarsi ad una Digital Agency e ai suoi professionisti.

QUICK LINKS
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.