Mettiti in contatto
info@daliarts.net
Ph: +39 347 9885024
Lavora con noi
work@daliarts.net
Ph: 0444 565006

In che modo una Digital Agency può aumentare il fatturato di un'azienda.

Strategie, pianificazione e posizionamento di un brand per vendere di più: ecco perché l’immagine va curata online.

Una digital agency è in grado di aiutare un’azienda al punto da far aumentare persino il fatturato?
Ebbene sì, è pura realtà: il digital marketing, in tutte le sue forme e strategie, tra social media e adv, può aiutare ad incrementare il fatturato aziendale, anche perché il solo marketing offline può ad oggi risultare anacronistico e poco efficace in termini di immagine di un brand e comunicazione.

Per incrementare il fatturato di un’azienda la Digital Agency deve essere in grado di pianificare strumenti e attività con una strategia comune volta a dare la corretta visibilità ai prodotti e all’immagine del brand. E tutto, ovviamente, part dal sito web aziendale: uno strumento di base per costruire la presenza online di un’azienda e che dovrà essere strutturato con una serie di attività e contenuti volti ad attirare gli utenti sulle sue pagine, trasformandoli in potenziali acquirenti e clienti.

Obiettivo numero uno: farsi trovare facilmente da quest’ultimi, grazie a contenuti studiati e interessanti per il target aziendale e call to action finalizzate all’obiettivo, che li invitino a lasciare un contatto per futuri aggiornamenti, tra newsletter e promozioni, ad esempio.

E il content marketing? Sarà necessario a fornire agli utenti e clienti futuri quelle informazioni in tema aziendale che potrebbero ricercare. Per questo una buona pianificazione in termini di contenuti informativi sarà utile all’obiettivo del brand e seguirà un’approfondita analisi dei temi che possono interessare il cliente.
Le e-mail, poi potranno fungere da valido strumento digitale, immediato e dal costo contenuto, per diffondere queste informazioni, puntando più alla qualità che alla quantità e, possibilmente, segmentando target e comunicazioni per darne maggior valore.

E poi ci sono i social media, tra gli ambiti di diretta competenza di una Digital Agency, la cui validità porterà sicuramente ad un miglioramento dell’immagine aziendale e dei prodotti in vetrina. Niente andrà lasciato al caso, e sarà bene diversificare e strutturare diversi canali social, tra LinkedIn, Facebook e Instagram, ad esempio.


Una digital agency può quindi fornire le corrette chiavi del successo di un’azienda, portando la presenza online ad un ritorno in termini di utenza e clientela, puntando ad una user experience di buona qualità per favorire il ritorno e creare un legame diretto con l’azienda, ad esempio grazie ad un corretto ed efficace funzionamento dell’e-Commerce.

Una Digital Agency può quindi aiutare un’azienda ad aumentare il fatturato partendo dalla visibilità online e dal semplice posizionamento della stessa sui motori di ricerca. Basti pensare che l’81% dei clienti fa una ricerca online prima di procedere ad un acquisto in un negozio fisico: pertanto, un sito seo oriented, può aiutare anche a vendere attraverso i social e il web. 

Vuoi scoprire come migliorare la tua immagine e strategia di vendita online?

QUICK LINKS