Mettiti in contatto
info@daliarts.net
Ph: +39 347 9885024
Lavora con noi
work@daliarts.net
Ph: 0444 565006

Investire nella pubblicità digitale: proiettarsi nel futuro per salvarsi nel presente.

Pensare di investire nella pubblicità in un momento storico così “delicato” sembrerebbe una scelta azzardata, invece, può rivelarsi un determinante strumento di salvataggio.

E se la conferma ci arriva anche da Steve Jobs: “Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”, viene meno ogni dubbio.

In un periodo come quello che stiamo vivendo, decidere di tagliare le spese di pubblicità o di non investire affatto in essa è molto più rischioso che fare un salto nel buio, che poi tanto buio non è. Immagina che la pubblicità sia, per l’azienda, la luce di un fiammifero in una stanza buia, questo periodo. Pochi secondi di luce che permettono all’azienda di intravedere quel tanto che basta per raggiungere la via d’uscita.

Quest’immagine per dirti che investire oggi nel futuro ti consente di continuare a sviluppare il tuo business, di rimanere competitivo sul mercato e di aprirti, addirittura, a nuove opportunità o nicchie.

La pubblicità non è un extra ma il quid che fa la differenza perchè comunica al mercato che tu ci sei, nel presente, più determinato che mai.

Perchè investire nella pubblicità digitale

Affermare che la pubblicità digitale possa sostituirsi alla pubblicità tradizionale è come affermare che il tramonto possa sostituirsi all’alba e viceversa. Due mondi opposti ma necessari l’uno all’altro. Tuttavia non si può sorvolare sul fatto che investire nella pubblicità digitale presenti numerosi vantaggi, vediamone i principali.

Abbattimento dei costi. La pubblicità digitale consente di raggiungere risultati significativi con un investimento di gran lunga inferiore rispetto a quello richiesto dal marketing tradizionale. Questo perchè la pubblicità digitale è una campagna di “risposta sulla base di un’esigenza” e non di propaganda generale. In particolare, il budget da destinare a ciascuna campagna digitale viene definito in anticipo e il pagamento segue la formula “a consumo” permettendoti così di misurare fino a pochi centesimi di spesa, sia che si tratti di un click o di un banner pubblicitario.

Rapidità. La pubblicità digitale comunica nell’immediato il tuo messaggio agli utenti del web e può essere messa on line in qualsiasi momento.

Investimento durevole e misurabile in tempo reale. Misurare in tempo reale il ROI (ritorno sull’investimento) ti consente di modificare in tempo altrettanto reale le tecniche di promozione  pubblicitaria massimizzandone l’efficacia.                                        

Il web è diventato oramai la nostra realtà quotidiana, grazie alla pubblicità digitale potrai raggiungere più facilmente i tuoi potenziali clienti e fidelizzarli.

Gli strumenti per pubblicizzare online

Per pubblicizzare on line puoi far ricorso a tre strumenti: indicizzazione e ottimizzazione SEO, Google AdWords e Google My Business.

Indicizzazione e ottimizzazione SEO. Un insieme di azioni che permettono di aumentare il posizionamento del sito WEB aziendale all’interno di Google e di altri motori di ricerca. In questo modo riuscirai a catturare l’attenzione dei motori di ricerca al fine di conquistare i primi posti nella SERP, la pagina che si visualizza nel momento in cui si “interroga” un motore di ricerca, e raggiungere così un elevato numero di utenti.

Google AdWords. Consiste in campagne a pagamento di Google AdAwords che ti consentiranno di ampliare maggiormente il tuo bacino di utenza, attraendo potenziali clienti qualificati.

Google My Business. Piattaforma mediante la quale puoi presentare la tua azienda su Google Maps e attirare consumatori locali.

L’errore in cui non bisogna incorrere è di sottovalutare il mondo del digital marketing. E’ un mondo complesso e in continua evoluzione, presuppone figure professionali che abbiano competenze specifiche e che implementino nel miglior modo possibile gli strumenti di digital marketing per portare la tua azienda al successo.

E ora non ti resta che scegliere lo strumento più adatto per il tuo business e agire, buon digital marketing.

Dalì arts è a tua dispozione!

QUICK LINKS
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.