Seleziona una pagina

CORSO DI ADOBE PREMIERE® E AFTER EFFECTS® 

Adobe Premiere è un programma di montaggio audio/video professionale

Adobe After Effects permette di creare cortometraggi e motion graphic di effetto

 

La grafica video non è solamente composta da immagini poste su fotogrammi in movimento, ma anche da sofisticate animazioni ed effettistica speciale.

Nel momento in cui si affronta il settore per professione è fondamentale conoscere tutte le componenti che permettono di lavorare con professionalità, su ogni singolo fotogramma di un filmato.

Tra i diversi temi che si possono affrontare ci sono: montaggio, gestione dei formati, layer, timeline, keyframes, animazione del testo, maschere, importazioni audio/video, blue screen, alpha channel, time remapping, tracking, spazio 3D, camere, luci, agenti atmosferici, effetti speciali.

Fare grafica per professione richiede una profonda conoscenza del programma di lavoro e, durante i propri studi, possono sorgere dubbi e curiosità alle quali si fatica trovare una risposta senza un esperto.

Da questo tipo di esigenza nasce il Corso Libero.

Con questa modalità di frequentazione puoi apprendere software abbinandoli, se vuoi, alla realizzazione di un tuo progetto facendo così incontrare la formazione con l’applicazione pratica.

Nella Scuola di Grafica Dalì Arts l’insegnamento quindi si plasma e prende una forma personalizzata secondo la tua necessità. 

La finalità è introdurre gli studenti alla conoscenza del mondo visivo-digitale e alle tecniche di creazione della grafica computerizzata, attraverso un progetto personale e/o aziendale.

Per fare questo la didattica è suddivisa in due momenti: 

  •  Apprendimento
    Con l’obiettivo di apprendere il software, attraverso teoria ed esercizio
  •  Pratica
    Approfondimenti propedeutici all’obiettivo preposto dall’allievo  

Il primo punto fa riferimento quindi allo studio del programma, per comprendere l’utilizzo.
Il secondo punto è strutturato in modo da permettere ad ogni studente di sviluppare singolarmente un progetto, nel quale applicare le conoscenze apprese.

 

Corso Libero

 

Premiere e After Effects sono dei Corsi Liberi, composti da lezioni create su misura per le tue necessità.
Sarai seguito fino a raggiungere il tuo obiettivo con qualità. 

Prevede un pacchetto di acquisto minimo di 4 lezioni.
Si può frequentare in qualsiasi momento dell’anno scolastico e senza vincoli di iscrizione.

 

Corso di Premiere e After Effects – Nota fondamentale

 

Il corso di Adobe Premiere e After Effects prevede lo studio dei due software separatamete o unitamente.
Ciò che è importante di base è avere una conoscenza di Photoshop e Illustrator, perchè è fondamentale la conoscenza della gestione di una grafica raster e vettoriale.

Raster e Vettoriale infatti in questo ambito collaborano sinergicamente, intervenendo sui video a diversi livelli per ottenere il miglior impatto secondo gli effetti da realizzare.

La Scuola di Grafica Dalì Arts nella didattica naturalmente prevede l’approfondimento della gestione di file e formati video, al fine di capire come agire a seconda di quale sia la finalità del progetto: tv, cinema, web, etc.

Non solo, fondamentale importanza è dedicata anche alla gestione delle camere per poter lavorare sulla miglior regia così da ottenere l’obiettivo principale: l’intrattenimento.

PRENOTA UN INCONTRO GRATUITO

2 + 5 =

Share This