Seleziona una pagina

FUMETTO PER BAMBINI

 

Il corso di Fumetto per Bambini va da 8 ai 12 anni, con l’obiettivo di introdurre gli allievi nel linguaggio del fumetto come mezzo di espressione.
Il corso si basa sul disegno inteso come linguaggio che permette ai bambini di esporre il proprio pensiero in modo semplice e intuitivo.

Quest’idea nasce dall’ esperienza della Dalí School of Comic che, nel corso degli anni, ha curato e segue tuttora lezioni di disegno presso asili e scuole elementari, dove i bambini vengono guidati all’utilizzo del disegno come canale di socializzazione con gli altri compagni e mezzo di espressione della propria identità, delle proprie emozioni.

Il fumetto diventa così un linguaggio comune, un modo di comunicare il proprio io agli altri.

Nelle lezioni si daranno gli strumenti necessari per realizzare un disegno ed una storia personale (e/o di gruppo), aggiungendo una introduzione al mondo digitale e all’utilizzo del computer per colorare.
La finalità è arrivare alla conclusione del corso con le conoscenze basilari, che permettono di realizzare un disegno in stile fumettistico e di trasmettere il proprio pensiero tramite il linguaggio visivo.

PRENOTA UN INCONTRO GRATUITO

5 + 9 =

Share This