Seleziona una pagina

CORSO DI FUMETTO REALISTICO

 

La tecnica classica che ha accompagnato intere generazioni occidentali

 

Lo stile del Fumetto Realistico solitamente viene adottato per permettere ai lettori di identificarsi maggiormente con i personaggi in scena ed ha delle regole precise di realizzazione: tecniche di tratteggio a matita, luci e ombre, trattamento del chiaroscuro in funzione di volumi e materiali.

Tanto più una scena è reale, tanto più chi la guarda si trova facilmente coinvolto in ciò che sta accandendo: questo permette al disegnatore di fare sentire il lettore protagonista attivo di momenti storici, situazioni fantasy, misteri oppure delitti da risolvere.

Questo metodo di disegno è un classico tradizionale che ha accompagnato intere generazioni, in quanto con lo stile realistico sono state disegnate storie di personaggi come Dylan Dog, Superman, Ken il guerriero…e altri innumerevoli miti della fantasia.

Fare fumetto per professione richiede una profonda conoscenza del programma di lavoro e, durante i propri studi, possono sorgere dubbi e curiosità alle quali si fatica trovare una risposta senza un esperto.

Da questo tipo di esigenza nasce il Corso Libero.

Con questa modalità di frequentazione puoi apprendere gli strumenti di lavoro abbinandoli, se vuoi, alla realizzazione di un tuo progetto facendo così incontrare la formazione con l’applicazione pratica.
Nella Scuola di Fumetto Dalì Arts l’insegnamento quindi si plasma e prende una forma personalizzata secondo la tua necessità.

La finalità è introdurre gli studenti alla conoscenza del mondo visivo-digitale e alle tecniche di creazione di immagini, attraverso un progetto personale e/o aziendale.

Per fare questo la didattica è suddivisa in due momenti:

  •  Apprendimento
    Con l’obiettivo di apprendere gli strumenti di lavoro, attraverso teoria ed esercizio
  •  Pratica
    Approfondimenti propedeutici all’obiettivo preposto dall’allievo

Il primo punto fa riferimento quindi allo studio del programma, per comprendere l’utilizzo.
Il secondo punto è strutturato in modo da permettere ad ogni studente di sviluppare singolarmente un progetto, nel quale applicare le conoscenze apprese.

 

Corso Libero

 

Fumetto Manga è un Corso Libero, composto da lezioni create su misura per le tue necessità.
Sarai seguito fino a raggiungere il tuo obiettivo con qualità.

Prevede un pacchetto di acquisto minimo di 4 lezioni.
Si può frequentare in qualsiasi momento dell’anno scolastico e senza vincoli di iscrizione.

PRENOTA UN INCONTRO GRATUITO

3 + 8 =

Share This