Alice Andrea Trentin

L’arte e il disegno entrarono a far parte della sua vita già da bambina, tra albi illustrati e fumetti in giro per casa, cominciò a prendere in mano la matita e non smise più.

Frequenta il liceo S.B Boscardin all’indirizzo artistico, aumentando le sue conoscenze nelle arti pittoriche. In quel periodo collabora a diversi progetti culturali per mostre e gallerie nel vicentino, entrando a conoscenza di un mondo tutto nuovo dalle mille sfaccettature e colori.

Dal 2008 al 2011 frequenta la scuola internazionale di comics a Padova, diplomandosi al corso di fumetto con valutazione 30/30. Questi anni le hanno permesso di sperimentare nuove tecniche e conoscere il mondo del fumetto, orientandosi e apprezzando di più lo stile di disegno realistico.

Nel 2008 partecipa e vince anche un concorso indetto dalla casa editrice “ le cronache di topolinia”.

Nel 2010 collabora con lo sceneggiatore emergente M. Spadini, su alcune storie auto conclusive per un progetto di web comics.

Sempre nel 2010 partecipa al concorso di “Giunchiglia” di Giuseppe Manunta ricevendo una menzione speciale.

Nel 2011 collabora con il Centro Servizi Volontariato di Treviso e realizza un’ illustrazione per il diario scolastico con tema il primo amore.

Durante tutti gli studi e tutt’ora  ha comunque continuato a lavorare come freelance su commissioni di quadri  papiri di laurea e illustrazioni per inviti e biglietti da visita, questo l’ha aiutata a confrontarsi con il pubblico e ad imparare a relazionarsi con il cliente.

Competenze Artistiche

Padronanza di tecniche pittoriche quali: Acquerello, Acrilico, pittura ad Olio su tela, pannello telato, carta o legno, inchiostrazione a China con pennino e pennello, Matite colorate, pastelli e acquerellabili.

Padronanza di tecniche digitali: Digital Painting con photoshop.