Mettiti in contatto
info@daliarts.net
Ph: +39 347 9885024
Lavora con noi
work@daliarts.net
Ph: 0444 565006

Ivano Icardi Plays Ballads.

Un concerto esclusivo alle porte di Vicenza: per una serata di musica e bellezza.

Sabato 23 ottobre andrà in scena un evento esclusivo organizzato da Dalì Arts presso il Golf Hotel Vicenza (Creazzo): si tratta di “Ivano Icardi Plays Ballads”, concerto interamente strumentale con protagonista l’arte e il talento di uno dei nomi illustri della scena musicale italiana.

Ivano Icardi, infatti, è un raffinato chitarrista, compositore e produttore discografico italiano, tra i più influenti nella musica contemporanea: classe 1975, ha iniziato a suonare all’età di 5 anni e, nella sua carriera di produttore ha partecipato a diversi “Platinum Awards” album e collabora attivamente con etichette come Warner, Sony e Universal.
Come compositore ha collaborato RAI, Mediaset, La7, MTV, Sky, Magnolia, Walt Disney, 20 Century Fox e come songwriter ha partecipato spesso alla trasmissione “Amici” e composto musiche per brand come Coca-Cola, Nivea, Toyota e Lacoste.
Nell’ultimo decennio ha lavorato ad oltre 3000 brani come produttore, chitarrista, arrangiatore o compositore e dal 2010 ha ricominciato il proprio percorso anche come chitarrista solista: questo ha dato vita, nel 2013, all’album “
Walking with the Giants”, uscito con l’etichetta discografica internazionale di Steve Vai (Digital Nations) e ad una fortunata serie di collaborazioni internazionali con Gregg Bissonette, Bryan Beller, Fabrizio Grossi, John Giblin, Kenny Aronoff, Alessandro Alessandroni Jr.
Nel 2016 è uscito il suo secondo album solista “
So Far Away” e nel 2019 ha partecipato con Ariel Posen, Josh Smith e Jeff McErlain all’Umbria Blues Festival, occasione dalla quale ha avuto origine l’album “Ivano Icardi – Live at Umbria Blues Festival”.
Dal 2019 è titolare dello
Skyline Studio, studio di registrazione con sede a Torino definito “fonte di ispirazione” per acustica e design secondo la rivista “Music Tech”.

Si esibisce in tour internazionali con la partecipazione di grandi musicisti italiani: come accadrà sabato 23 ottobre in occasione dell’evento “Ivano Icardi Plays Ballads”, quando suonerà affiancato da Lele Menotti e Andrea Torresani per suonare alcuni inediti del suo prossimo album, di futura pubblicazione, e brani iconici della storia della musica, come “Human Nature”, “Time after Time” e ”Almeno tu nell’universo”.
Con lui sul palcoscenico
Lele Melotti, colonna portante della musica italiana, noto per le numerose collaborazioni con nomi quali Vasco Rossi, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni, e Andrea Torresani, bassista di fama nazionale, che ha affiancato Vasco Rossi nei suoi ultimi tour e ha lavorato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Franco Battiato e Adriano Celentano.

Il concerto si svolgerà presso il Golf Hotel Vicenza a Creazzo (Green Pass Obbligatorio), location raffinata e intima nella quale si potrà beneficiare, previa prenotazione presso la struttura, dello sconto speciale del 25% sul menù à la carte.

Inoltre, ad anticipare il concerto, in programma alle 21.30, dalle 18 alle 19 sarà possibile incontrare gli artisti in un esclusivo e privato Meet & Greet a numero chiuso.

QUICK LINKS
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.