I Workshop di Musica sono dei momenti molto importanti per entrare in contatto con il mondo della Musica.
Infatti un percorso didattico non è composto solo dalle lezioni di approfondimento con gli insegnanti.
Effettuare un percorso completo significa ascoltare più voci e fonti, conoscere le sfaccettature del mondo artistico che si compone non solo di Teoria ma e soprattutto di Pratica.

La Pratica dimostra come la Teoria possa essere applicata in innumerevoli modi.
Qui si inseriscono il Worskshop, Masterclass, Seminario e Laboratorio di Musica.
Questo perchè ogni Artista ha un vissuto e con la sua vita dimostra come la Teoria possa assumere forme diverse nella realtà.

In questo tema si collocano i Workshop di Musica.
Incontrare musicisti di fama locale, nazionale e internazionale aiuta ad ampliare la panoramica e a sviluppare uno degli argomenti più importanti per crescere il pensiero dell’artista: la curiosità.

Essere curiosi si lega alla volontà di conoscere e approfondire, quindi aiuta a creare un circolo importante che una volta innestato non si può fermare.
Questi sono alcuni degli incontri organizzati dalla Scuola di Musica Dalì Arts, sia per la formazione degli allievi che per chi volesse partecipare in quanto l’Arte è per tutti!

Robben Ford

Ivano Icardi – Lorenzo Poli – Lele Melotti

Luca Colombo

Chicco Gussoni

Roberto Dalla Vecchia – Ian Malrose – Harvey Reid

Approfondimento

Per entrare maggiormente in contatto con la nostra realtà e i Workshop che sviluppiamo tra Musica e Arti Visive, letti gli articoli dedicati nell’apposito Blog Artistico.

Non si tratta si semplici descrizioni di un evento.
Troverai emozioni a caldo, pensieri ed emozioni scritte con passione nel corso dell’organizzazione dell’attività Dalì Arts.

Diversi Artisti hanno contribuito a dare forma ad un pensiero di largo respiro con diversi articoli, così da creare una traccia di unione tra le lezioni Dalì Arts e i momenti di approfondimento.